
Cena galeotta a quattro mani, il prossimo 25 maggio nel Carcere di Volterra
Altra imperdibile serata di buona tavola e solidarietà in programma alla Casa di Reclusione di Volterra.
Il menu accompagnato dai vini della cantina Cesani di San Gimignano (SI)
Altra serata galeotta da non perdere quella in programma VENERDI’ 25 MAGGIO alla Casa di Reclusione di Volterra, ulteriore tappa del lungo cammino di una iniziativa unica al mondo che dal 2006 fa della struttura toscana un luogo di integrazione e solidarietà.
Destinataria dell’intero incasso della serata, come da tradizione destinato ad uno dei progetti di solidarietà seguiti o di volta in volta individuati dalla FONDAZIONE IL CUORE SI SCIOGLIE ONLUS , sarà la CARITAS TOSCANA.
Ad accompagnare il menu i vini dell’azienda CESANI (www.cesani.it) di San Gimignano (SI), uno dei nomi storici e più importanti nella produzione di Vernaccia di San Gimignano – capitanata da Letizia Cesani, anche presidente del Consorzio che tutela la denominazione – che per l’occasione porterà in assaggio una selezione delle sue migliori etichette.
Per informazioni: www.cenegaleotte.it
IL MENU DELLA SERATA
Brochette di pesto di rucola e mozzarella in carrozza
Bavarese di pomodoro e mignon di burrata di Battipaglia
Bottoni di hamburgher con salsa rubino
Royale di patata, uovo a 62C° e frivolezza di cipolla di Certaldo
Menù:
Mezzaluna di pasta d’uovo al pieno di fungo porcino su limpido di parmigiano reggiano
e fiore di zucca in tempura
Cannolo di ricotta di pecora e timo, burro nocciola salato e sentore di menta
Controfiletto di manzo in lacca di miele di castagno, patate nocciola e pomodoro datterino confittato
Frollina di mandorle, cascata alle more e crema al Vin Santo