Bottega Maselli – Vincitore del 1° Palio Esercizi storici fiorentini

Grande successo e tanto pubblico per la prima edizione del Palio dell’Associazione degli Esercizi Storici Fiorentini, che si è tenuto ieri (domenica 17 novembre), nella splendida cornice dell’Ippodromo del Visarno.

Il cencio, disegnato dal famoso stilista fiorentino Roberto Cavalli, è stato vinto dalla Bottega d’Arte Maselli, abbinata al cavallo Nobody Want You. Presente alla premiazione l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Sara Biagiotti.

Al vincitore anche una medaglia realizzata da Picchiani e Barlacchi. Tra una batteria e l’altra, il pubblico e i curiosi hanno visitato gli stand degli esercizi che hanno preso parte al palio, assaggiato i prodotti tipici e ammirato lo spettacolo messo in scena dal gruppo folkloristico delle Madonne Fiorentine.

Al Visarno, per questa occasione speciale, è arrivato anche il coloratissimo taxi di Caterina Bellandi, della onlus Milano 25.

Proprio all’associazione benefica della signora Bellandi sono stati devoluti gli incassi e le offerte raccolte durante la giornata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio