BIBBIENA (AR) – Roberto Rossi candidato sindaco di centro sinistra con Bene Comune

Ecco la prima lista civica e il primo candidato sindaco per il Comune di Bibbiena. La lista di centrosinistra Bene Comune sceglie Roberto Rossi. 

“Un concetto di civismo nuovo, aggregante e inclusivo, basato sulla partecipazione e sulla condivisione, che intende dare voce ad una comunità di intenti e di valori”.

In queste poche parole sono racchiuse le motivazione della nuova Lista Civica Bene Comune, nata come espressione del centrosinistra e che sostiene Roberto Rossi come candidato sindaco del comune di Bibbiena.

Nel capoluogo del Casentino prende il via il lungo dibattito pre elettorale in vista del 26 maggio e delle elezioni 2019 in cui il centrosinistra punta su Roberto Rossi per riprendersi il Comune dopo i 10 anni di Bernardini.

“Stiamo vivendo un periodo in cui i cittadini hanno perso fiducia nelle istituzioni e nei partiti, la disaffezione al voto è sempre più diffusa – proseguono dalla lista Bene Comune – Cercare di capire le ragioni di questo fenomeno, anche a livello locale, è essenziale e doveroso e per coloro che credono nella bontà delle proprie idee è giunto il momento di mettersi in gioco. Nessun imbroglio, solo senso civico, determinato dalla volontà concreta di restituire ai cittadini del comune di Bibbiena la possibilità di avere risposte alle proprie esigenze e di sentirsi cittadinanza attiva. Il bene comune, filtrato attraverso gli ideali, si può realizzare secondo priorità, idee e percorsi diversi. A questo scopo, sono stati istituiti tavoli di lavoro tematici aperti a tutti e finalizzati alla stesura del programma”.

Pulsante per tornare all'inizio