AGRICOLTURA – Imprese agricole, tutte le opportunità al centro dei convegno con Ismea giovedì 14

“Le opportunità di ISMEA per il sostegno alle imprese agricole toscane” è il titolo del convegno che si svolge la mattinata di giovedì 14 aprile presso la sala della Biblioteca delle Oblate (Via dell’Oriolo 24) partire dalle ore 10.

Si tratta della seconda tappa del roadshow di presentazione degli strumenti e opportunità di Ismea  (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare)  a favore delle imprese agricole e agroalimentari italiane.

All’appuntamento, organizzato in collaborazione con l’assessorato regionale all’agroalimentare, caccia e pesca , interverranno la vicepresidente della Regione e assessora Stefania Saccardi, il presidente Ismea Angelo Frascarelli, il direttore generale Ismea Maria Chiara Zaganelli e l’autorità di gestione del Programma di Sviluppo Rurale della Toscana Antonino Mario Melara.

Oltre a fornire una panoramica degli strumenti e agevolazioni attivi a livello nazionale e regionale, l’appuntamento vuole rappresentare un’occasione di confronto tra gli stakeholder, in una congiuntura fortemente condizionata dal protrarsi della guerra in Ucraina, per condividere sia i nuovi indirizzi strategici forniti dalla Commissione europea che il pacchetto di misure straordinarie varate dal Governo italiano e che vedono nuovamente Ismea in prima linea accanto alle imprese agricole.

Al centro del dibattito anche il ruolo della Toscana nel panorama agricolo nazionale, in termini di produzione, valore aggiunto, export, composizione e trend del suo tessuto imprenditoriale.

Per seguire l’evento in diretta straming vai alla pagina dedicata della Regione Toscana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio