PISA – Biolibertà, alla ricerca di nuovi equilibri tra persone ed animali
A San Rossore, la rassegna ViviParco prosegue con il dibattito 'La biolibertà. Alla ricerca di nuovi equilibri tra persone ed animali'
Martedì 12 luglio alle 18.30, presso il giardino di Villa Giraffa a Cascine Nuove a San Rossore, la rassegna ViviParco prosegue con il dibattito ‘La biolibertà. Alla ricerca di nuovi equilibri tra persone ed animali’, con Massimo Vitturi responsabile nazionale dell’area animali selvatici della Lega Anti Vivisezione, il presidente del Parco Lorenzo Bani e con la moderazione di Raffaele Zortea. Partendo dal concetto di biodiversità, durante l’incontro si discuterà di come creare una più forte consapevolezza della necessità di salvaguardare le varie specie animali e di trovare un equilibrio con l’uomo, fino a esporre alcuni progetti all’avanguardia che coinvoltono l’Ente Parco.
La rassegna ViviParco è organizzata dell’Ente Parco con la Regione Toscana, con il contributo della Fondazione Pisa ed il patrocinio del Comune di Pisa, e si tiene dal 28 giugno al 31 luglio. La location principale è il giardino di Villa Giraffa a Cascine Nuove, a pochi passi dall’attracco del battello e dove passerà la ciclopista tirrenica prima di incrociarsi con la ciclopista dell’Arno grazie al futuro ponte ciclopedonale per San Piero. Un posto scelto sia per promuovere la mobilità green sia per valorizzare e far conoscere un’area caratteristica di San Rossore. Durante tutti gli eventi presso il centro Giacomini è possibile visitare la mostra ‘Perturbamento’ con le opere degli studenti del Liceo Artistico Russoli.
Raffaele Zortea tel 3479021706
r.zortea@sanrossore.toscana.it