L’incanto della natura toscana in autunno, nuova capsule collection dell’atelier Alberta Florence
La giovane designer fiorentina Giulia Mondolfi presenta le creazioni autunno inverno 2016/2017 – www.albertaflorence.com
Firenze, ottobre 2016 – Le tonalità calde e intense della natura in autunno sono le protagoniste della nuova capsule collection 2016/2017 di Alberta Florence, l’atelier di Interior Design and Exclusive Clothing della giovane designer fiorentina Giulia Mondolfi.
“Per la nuova collezione – dichiara Giulia Mondolfi – ho scelto tonalità che riscaldano l’anima e evocano la quiete che si prova passeggiando nella campagna Toscana, tra i boschi del Casentino. Vorrei regalare un sogno di bellezza a chi indossa i miei abiti. A ispirarmi sono state le atmosfere autunnali, ho usato una tavolozza di colori ‘rubati’ alla natura: dal giallo acceso al rosso porpora, dal verde scuro all’arancione. Negli occhi avevo i paesaggi dipinti da artisti come Benozzo Gozzoli nella sua Cavalcata dei Magi”.
Le creazioni di Alberta Florence, tutte confezionate a mano a Firenze, dalle forme essenziali ispirate al design scandinavo sono perfette da indossare in ogni occasione. Tipico dell’atelier è la ricerca di stampe insolite e sofisticate a cui si affiancano tessuti damascati, sete leggere, lini misto seta e cotoni. In questa collezione fanno capolino anche una selezione di freschi di lana con protagonisti, rivisitati in chiave attuale, tartan, principe di Galles e pied-de-poule.
Vestire Alberta Florence è come immergersi nell’Italia della Dolce Vita, pervasa di ironia e di desiderio, è rivivere il sogno culturale di un Paese in pieno fermento, culturale e artistico. “La nuova collezione autunno inverno di Alberta Florence – dichiara Giulia – ancora una volta nasce dal desiderio di dimostrare che con passione, impegno e la giusta dose di grinta è possibile, anche in Italia, andare avanti lasciadosi alle spalle l’idea di un Paese ripiegato su se stesso, senza futuro”.
Tutte le creazioni dell’atelier sono online sul sito www.albertaflorence.com