RUGBY – Il Pumitas Coria Marchetti arriva a Prato
Il pilone argentino di 23anni arriva e completa così il 15 tuttonero di Prato
Victor Emiliano Coria Marchetti, il pilone argentino che mancava per completare la rosa di Estra I Cavalieri, è finalmente arrivato a Prato. Emiliano, classe ’90, 180cm x 110kg, è originario di
Tucuman, terra dove il rugby è di casa, arriva a Prato per la sua prima esperienza europea dopo aver vestito la maglia dei Pumas e dell’Atletico del Rosario, squadra militante nel massimo campionato argentino.
Coria è il giocatore che mancava alla rosa di coach Pratichetti, andrà a rinforzare una prima linea, in questo momento priva di Garfagnoli e Lombardi fermi per infortunio, e potrà essere impiegato sia come pilone che come tallonatore. Un ragazzo giovane, dotato di un importante bagaglio di esperienza grazie alle esperienze internazionali con i Pumas e le nazionali giovanili argentine, che sicuramente potrà far bene nel nostro campionato.
Coria, che sta espletando tutte le formalità burocratiche, non potrà essere schierato già domani contro le Fiamme, l’obiettivo è quello di vederlo in campo a Londra, venerdì prossimo per la gara contro i London Irish.