PRATO: Natale in Musica 2012

Un ricco calendario di appuntamenti dedicati alla musica divisa in due rassegne: “Cori e concerti” e “Natale bambino”. Sabato 8 dicembre “Arpa e violino… e altre carinerie”, domenica 9 “I solisti della Camerata”. Ingresso libero

Quest’anno la Circoscrizione nord propone un Natale all’insegna della musica con la rassegna “Natale in Musica 2012”, con una sezione speciale dedicata a “Cori e concerti” e un’altra pensata per i più piccoli “Natale bambino”.

Sabato 8 dicembre alle 16 a Villa Fiorelli, nel parco di Galceti, prenderanno il via le iniziative natalizie con lo spettacolo per bambini “Arpa e violino…e altre carinerie”: con un sottofondo di musiche famose dei film di animazione, suonate da Lorenzo Borneo (violino) e Diana Colosi (arpa), la Fata Alice intratterrà i bambini con esercizi di magia, giocoleria e altre sorprese.

La rassegna “Cori e Concerti” sarà inaugurata domenica 9 dicembre alle 21,15 alla Chiesa di San Pietro e Paolo di Figline con “I solisti della Camerata”, il quartetto d’archi composto da Daniele Iannaccone (violino), Lorenzo Borneo (violino), Chiara Foletto (viola) e Elisabetta Sciotti (violoncello), che proporranno brani celebri di film rivisitati a cura dell’associazione Florence Art Ensamble che ha organizzato anche gli spettacoli per bambini.

La rassegna proseguirà poi martedì 18 dicembre alle 21,15 al circolo ARCI di Santa Lucia con un concerto di musica lirica proposto dal circolo 29 Martiri di Figline, venerdì 21 dicembre alle 21,15 nell’auditorium dell’Istituto comprensivo nord, la “Filarmonica G. Verdi di Poggio a Caiano” interpreterà pezzi che spaziano dalla musica soul, al jazz tradizionale e alla musica latino americana. Domenica 23 dicembre alle 17,30 nella Chiesa San Bartolomeo a Coiano, il “Coro polifonico di Barberino” e l'”Orchestra d’archi pratese” si riuniranno insieme per proporre un programma di canti operistici e brani strumentali a cura dell’associazione musicale Giulio Gabbiani, sabato 29 dicembre alle 21,15 nella Chiesa Immacolata Concezione (Galcetello), ci sarà il concerto natalizio di musica gospel del “Revolution gospel choir” con la partecipazione dei cantanti del “Prato gospel choir” diretti dal maestro Leandro Morganti. La rassegna si concluderà domenica 30 dicembre alle 21,15 al circolo ARCI Favini (Chiesanuova), con “Concerto per orchestra ritmo sinfonica”, un appuntamento con le colonne sonore di film e musical, i brani di musica leggera del ‘900, swing e jazz, a cura del Concerto cittadino E. Chiti.

Per la rassegna “Natale bambino” è previsto un altro spettacolo sabato 15 dicembre sempre alle 16, dal titolo “La magia delle bolle di sapone”: mentre arpa e violino suoneranno brani di musica per bambini, la Fata Arcobaleno interagirà con loro, ballando, narrando e mimando storie anche con l’ausilio di grandi bolle di sapone dentro cui potranno entrare i bambini stessi.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito. Info: Circoscrizione nord tel.0574.697711

Fonte: Comune di Prato tramite MET Provincia Firenze


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio