Webank torna a Firenze con il suo nuovo tour per la clientela trader

Al via il “Trader Sistematico Tour” con Francesco Caruso di Webank e Banco BPM

Webank, canale per il trading e l’online banking di Banco BPM, parte da Firenze il 27 novembre con il suo nuovo tour riservato alla clientela trader, intitolato Trader Sistematico Tour. L’evento si terrà al Meet Space presso l’Hotel Ambasciatori, in Piazza della Stazione 10, dalle ore 9.00 alle 17.00.

Al tavolo dei relatori ci saranno Francesco Caruso, docente ed esperto di mercati, nonché noto analista finanziario insignito di prestigiosi riconoscimenti anche a livello internazionale, e Stefano Bini, vincitore del SIAT Award 2015 per la miglior tesi e docente del Master SIAT.

Durante il tour saranno affrontati temi che spazieranno dal quadro attuale dei principali mercati (indici azionari, bond, valute, commodity) alle prospettive economiche, viste attraverso indicatori ideati dallo stesso Caruso. Sarà dato risalto al concetto di operatività sistematica, evidenziandone le caratteristiche, i punti di forza e i limiti sia nell’applicazione per le strategie di investimento che nel trading. Verranno infine proposte soluzioni operative applicabili a ogni livello, con ampia casistica di esempi pratici.

Dopo Firenze il tour proseguirà a Verona il prossimo 5 dicembre.

Le sessioni formative si svolgono a mercati aperti con operatività live anche attraverso applicazioni pratiche sulla piattaforma professionale T3 di Webank e hanno l’obiettivo di trasmettere competenze tecniche su strumenti, strategie e mercati finanziari sia a un pubblico di operatori professionisti che di meno esperti.

Il Trader Sistematico Tour rientra nell’ampio programma formativo organizzato da Webank per promuovere un approccio consapevole all’investimento in Borsa e ai rischi e opportunità che i mercati possono presentare, con iniziative rivolte sia a trader evoluti che principianti.

Per tutti i corsi, la partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria. Per maggiori dettagli sul programma degli incontri si rimanda al sito www.webank.it.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio