AREZZO – Vendeva alcolici a minorenni, disposto sequestro preventivo dell’alimentari in centro

Giovedì 23 dicembre, agenti del Nucleo di Polizia Amministrativa della Polizia Municipale e della squadra Mobile della Questura di Arezzo, hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Giudice di Pace di Arezzo su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Il provvedimento è stato emesso dopo una serie continua di episodi in cui sia la Squadra Mobile che la Polizia Municipale hanno accertato che, in un negozio etnico situato in pieno centro, venivano somministrate bevande alcoliche a minori di anni 16.

In una di queste circostanze, un minore di anni 14 ha accusato un malore dovuto ad intossicazione da alcool tanto che per lo stesso, si è reso necessario ricorrere alle cure mediche.

Sulla base della ricostruzione dei fatti, sussistendo il fondato pericolo di reiterazione delle condotte illecite, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il provvedimento di sequestro del locale.

L’indagine è stata condotta con la massima delicatezza per la giovanissima età dei ragazzi coinvolti.
I risvolti sociali di questa vicenda hanno, ovviamente, generato massimo allarme nei genitori.

La Polizia Municipale e la Polizia di Stato, data la continua escalation del consumo di alcolici tra minori, fanno appello ai genitori affinché svolgano un’attività di controllo e persuasione nei confronti dei figli minorenni per dissuaderli dal consumare alcolici ed alle categorie economiche richiamando il senso di responsabilità verso la collettività perché non venga somministrato e venduto alcol ai minori degli anni 18 a tutela della salute dei nostri ragazzi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio