Toscana: due settimane di open day per i vaccini agli over 40

19 mila dosi di Astra Zeneca disponibili in alcuni hub selezionati dalle Asl

Toscana – Tutti i cittadini toscani nati fino al 1981 potranno vaccinarsi nelle prossime due settimane senza bisogno di prenotazione: sarà sufficiente recarsi in uno dei centri specializzati individuati dalle Asl. A disposizione degli operatori sanitari ci sono 19 mila dosi di vaccino Astra Zeneca.

Se l’open day vaccinale di domenica scorsa 23 maggio, dedicato agli over 60, è stato un successo, la Regione ha esteso la possibilità di vaccinarsi senza aspettare la prenotazione a tutti gli over 40 in uno degli hub riportati qui di seguito.

Asl Toscana Centro, dal 25 al 30 maggio: Bagno a Ripoli-Grassina, Dicomano, la Cattedrale e San Biagio a Pistoia, Pontassieve, Pegaso 2 e Pellegrinaio nuovo a Prato, Mandela Forum a Firenze, Fucecchio, Calenzano, Empoli, Montecatini.

Asl Toscana Nord Ovest, data unica mercoledì 26 maggio: CarraraFiere, la Cittadella della Salute “Campo di Marte”, l’ospedale Lotti di Pontedera, gli Ospedali Riuniti di, il Circolo Arci Le Pescine a Rosignano.

Asl Toscana Sud Est: il 26, 28 e 30 maggio, e il 2, 4 e 6 giugno: ad Arezzo il Centro Affari e il Teatro Tenda e nella provincia aretina il centro sociale di Bibbiena stazione, la Berrettini-Pancrazi di Cortona e l’hub di San Sepolcro. Presso Centro polivalente, il Mens Sana e il Papillon a Siena, il Bernino a Poggibonsi. Nel grossetano al Multisale di Grosseto e alla Fonderia di Follonica

Pulsante per tornare all'inizio