TECNOLOGIA – L’aretina Sintra fa scuola di e-commerce a Firenze

Il 7 e l'8 giugno due eventi promossi dalla Italian E-commerce Academy e rivolti a imprenditori e dirigenti

Un’azienda aretina fa scuola di e-commerce a Firenze. Sintra Digital Business, realtà di riferimento in Italia per il business digitale, ha organizzato un doppio evento formativo nel capoluogo toscano in cui verranno proposte occasioni di confronto tra sviluppatori, imprenditori e dirigenti dedicate alle evoluzioni del commercio elettronico.

Le due iniziative, promosse in sinergia con la vicentina ICT Sviluppo e la piacentina Tunca, sono in programma martedì 7 giugno e mercoledì 8 giugno nella sede fiorentina di Isendu e rientrano nel ciclo di appuntamenti della scuola Italian E-commerce Academy per le aziende intenzionate a intraprendere percorsi di crescita attraverso il business on-line.

Sales&Data Masterclass è il titolo del primo evento che, al via dalle 9.00, proporrà una mattinata orientata a illustrare le più innovative soluzioni in termini commerciali e di marketing per le imprese a partire dal “valore del dato” per attivare processi di trasformazione digitale di successo. Il seminario farà affidamento sulle esperienze di Michele Barbagli (Ceo di Sintra), Giovanni Fracasso (Coo e Digital Manager di ICT Sviluppo) ed Emilio Lodigiani (Ceo & Shopify Expert di Tunca) che proporranno un’occasione di dibattito volta a fornire strumenti pratici per le aziende, poi un ulteriore contributo arriverà dai talk “Ecommerce metrics that matter” di Domenico La Tosa (Senior Solution Engineer di BigCommerce) e “Valorizzare l’esperienza d’acquisto” di Federico Desantis (Account Executive di Isendu). «Questo evento – spiega Barbagli, – farà vivere un’esperienza pratica volta a fornire informazioni e visioni operative da declinare nelle singole aziende. I processi di digitalizzazione sono oggi imprescindibili per le realtà orientate al futuro e desiderose di crescere, dunque il Sales&Data Masterclass vuole favorire un confronto per creare consapevolezza sui temi della trasformazione digitale e del marketing on-line».

Alle 18.30 dell’8 giugno è invece in programma lo Shopify Meet Up in cui verrà proposta una serata di approfondimento su novità e trend del 2022 del commercio digitale. Questo appuntamento è patrocinato direttamente dal colosso canadese dell’e-commerce Shopify e nasce per fornire un aggiornamento alle imprese di diversi settori per creare, implementare e efficientare la loro forza sul web attraverso un’analisi di tematiche d’attualità quali le modalità di vendita internazionale, la costruzione della brand identity, la fidelizzazione dei clienti e l’omnicanalità che integra le reti vendita tradizionali e on-line. Tutto questo, creando una rete tra i principali protagonisti italiani del settore del commercio digitale tra cui rientra anche l’azienda che ospita questi eventi, Isendu, specializzata nell’automazione delle spedizioni. L’evento sarà scandito dall’introduzione di Paolo Picazio (Country Lead Italia di Shopify), dal talk “#Omnicanalità e Shopify” di Martina Capozza (Plus Launch Engineer di Shopify Italia) e dal talk “Shopify e Isendu: la strada migliore per crescere” tenuto da Lando Barbagli (Ceo di Isendu).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio