Siena, test di ammissione Tolc-Med per il Corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia

642 iscritti a questo primo periodo di erogazione, le prove si tengono dal 17 al 20 di aprile

Si sono tenuti oggi (17 aprile), presso il presidio San Francesco a Siena, i primi turni per l’effettuazione del Tolc-Med, il test per l’accesso al corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia dell’Università di Siena.

Sono complessivamente 642 gli iscritti al test di ammissione in questo primo periodo di erogazione. Ogni candidato ha infatti la possibilità di partecipare ai Tolc-Med, i test organizzati nelle aule universitarie, in due periodi distinti: ad aprile e luglio e poi scegliere il punteggio migliore da utilizzare per l’inserimento in graduatoria.

La partecipazione al test è aperta a coloro che sono in possesso di un diploma di scuola superiore, agli iscritti all’ultimo o penultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado italiane, o estere che consentono l’acquisizione di titolo idoneo all’accesso ai corsi universitari.

Il secondo periodo per sostenere il test sarà tra il 15 e il 25 luglio 2023; le iscrizioni per partecipare saranno aperte dal 15 giugno al 5 luglio (ore 14).

Ad oggi sono 248 i posti assegnati, in via provvisoria, all’Università di Siena per il prossimo anno accademico 2023-2024, oltre a due posti del progetto Marco Polo.

L’iscrizione alla prova di ammissione prevede fasi obbligatorie da effettuarsi online e che sono dettagliate nel bando di ammissione pubblicato sul sito di Ateneo: www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corsi-numero-programmato/medicina-e-chirurgia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio