SIENA – Teatro: “Tartufo” con Giuseppe Cederna e Vanessa Gravina da venerdì 17 dicembre ai Rinnovati

Appuntamento a teatro con il celebre testo di Molière firmato da Roberto Valerio

Da venerdì 17 dicembre al Teatro dei Rinnovati di Siena arriva “Tartufo”, il fortunato allestimento del celebre testo di Molière, prodotto dall’Associazione Teatrale Pistoiese e firmato da Roberto Valerio, regista che ha realizzato spettacoli apprezzati da pubblico e critica: tra questi, con l’ATP, Il Vantone di Pier Paolo Pasolini, L’impresario delle Smirne di Goldoni e Casa di Bambola di Ibsen, con il Teatro dell’Elfo Un marito ideale di Oscar Wilde e, con la Compagnia Orsini, Il giuoco delle parti.

Lo spettacolo Assieme a Roberto Valerio (anche interprete, quale Orgone), è in scena, nel ruolo del titolo di questo intramontabile classico, un artista ‘di razza’ come Giuseppe Cederna che, dopo i suoi one-man-show degli ultimi anni, è tornato ad inserirsi, da protagonista, in un’importante produzione teatrale. Lo spettacolo si avvale, nel ruolo di Elmira, della presenza carismastica di un’attrice di grande spessore e amata dal pubblico come Vanessa Gravina, perfettamente a suo agio tra tv (dal 2018 è protagonista della serie di successo di Rai Uno, Il Paradiso delle Signore) e teatro, sin dal debutto al Piccolo di Milano con Strehler ne La Donna del Mare, in seguito protagonista in numerosi lavori: nelle ultime stagioni, Le Serve di Genet e Il Piacere dell’onestà di Pirandello per la regia di Liliana Cavani.

Nell’affiatato cast di Tartufo anche Massimo Grigò (Lorenzo), Irene Pagano (Marianna), Elisabetta Piccolomini (Madama Pernella), Roberta Rosignoli (Dorina) e Luca Tanganelli (Damide). Scene, costumi e luci, sono firmati, rispettivamente, da Giorgio Gori, Lucia Mariani e Emiliano Pona; Alessandro Saviozzi ha curato il suono.

Info e biglietti

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 17 dicembre alle ore 21, sabato 18 dicembre alle ore 21 e domenica 19 dicembre alle ore 17. E’ possibile acquistare i biglietti tramite vendita telefonica all’Ufficio Prenotazioni del Comune di Siena 0577 292615/14 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Vendita diretta presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati il giorno dello spettacolo serale dalle ore 16, la domenica dalle ore 15. Vendita on line tramite il sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio