SCANDICCI – Francesco Sarcina live all’Aurora

L’ex cantante de Le Vibrazioni in concerto l’8 novembre 2014 Teatro Aurora di Scandicci (Fi)

L’ex frontman della band Le Vibrazioni sarà in concerto al teatro Aurora di Scandicci, a pochi passi da Firenze, e riproporrà il meglio della sua produzione, brani che hanno scalato più volte le classifiche italiane: da ‘Dedicato a te‘, singolo primo per quindici settimane nel 2003 dell’album ‘Le Vibrazioni‘, disco di platino con 400mila copie vendute, a ‘In una notte d’estate‘ vincitrice del Festivalbar, o ‘Vieni da me‘ che raggiunge le 500mila copie vendute, solo per citarne alcune. Il concerto vede la partecipazione di Debby Lou come spalla all’evento, tra le finaliste del talent show di Rai2 ‘THE VOICE OF ITALY’, della squadra di J-AX, accompagnata dalla band ‘The Cat’s & Combo‘.

Discografia e biografia di  Francesco Sarcina

La sua formazione musicale comincia suonando la chitarra in varie formazioni e cover-band del milanese e deve al padre la passione per la musica. Nel 1993 conosce Alessandro Deidda, batterista, col quale, nel 1999, darà vita al progetto Le Vibrazioni. I due, insieme a Stefano Verderi (chitarrista e tastierista) e Marco Castellani (bassista), formano il gruppo che dopo alcuni anni fa breccia con il singolo Dedicato a te nel 2003. Sarcina è autore di testi e musica della quasi totalità delle canzoni del gruppo. Da lì è una escalation di successo e di successi.

Il 29 maggio 2012 annuncia il suo progetto solista lanciando in rete il videoclip di Le Visionnaire. Già dal titolo il singolo si presenta come il manifesto di un nuovo corso dell’artista milanese, da sempre aperto a collaborazioni e a incursioni in generi musicali molto differenti tra loro.

Il brano strumentale anticipa quindi il viaggio sperimentale che Francesco, ha intrapreso verso una nuova forma di espressione musicale, spaziando tra collaborazioni e nuove produzioni che, con il comune denominatore della sola musica, superano le regole convenzionali del mercato.

Partecipa all’ultima edizione di Sanremo 2014 con la canzone ‘Nel tuo sorriso’. Francesco Sarcina sarà prossimamente uno dei protagonisti, in qualità di professore di canto, della prossima edizione di Amici 14 su canale 5 dal mese di novembre prossimo.

http://www.francescosarcina.it/

Teatro Aurora di Scandicci (Fi), Via S. Bartolo in Tuto 1

Biglietti in vendita presso:

circuito Box Office Firenze – prezzo 22 euro: www.boxofficetoscana.it/eventi/concerti/1703-sarcina-live#.VC8Yy2d_uLQ

circolo Aurora Scandicci (accanto al teatro) – 21 euro

Monilò Cafè via Grazia Deledda 33 – Scandicci (FI) – 21 euro

Bar dello Sport via Orazio Vecchi 21 – Firenze – 21 euro

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio