SANSEPOLCRO – Tra geologia e archeologia, un ciclo di conferenze in programma alla biblioteca comunale

“Geologia e Archeologia: quando due discipline si fondono per capire il nostro passato”. E’ il titolo del ciclo di conferenze organizzato dal Cesq (Centro Studi sul Quaternario) in collaborazione con il Comune di Sansepolcro, il Museo Civico e l’Università di Siena.

Il primo appuntamento è in programma il 13 novembre. Sarà affrontato il tema “Geoscienze e archeologia preistorica. Un approccio multidisciplinare per ricostruire il passato”, con il prof. Ivan Martini e il dr Vincenzo Spagnolo (Università di Siena).

Il secondo si terrà il 20 novembre e riguarderà “Faglie, alluvioni, georisorse e antiche comunità umane: le relazioni tra geologia e popolamenti dagli studi geoarcheologici”. Relazionerà il prof. Marco Benvenuti (Università di Firenze).

Terzo appuntamento in calendario il 4 dicembre. Argomento: “Studi mineralogico-petrografici suidipintimurali” con il prof. Marco Giamello (Università di Siena).

Le conferenze si terranno alla Biblioteca comunale di Sansepolcro a partire dalle 17. Ingresso libero con obbligo di green pass. Per informazioni: www.cesq.it.

Articoli correlati

Back to top button