SAN GIMIGNANO – Cerca funghi nel bosco, ma incontra un lupo

L'uomo è stato individuato e soccorso dai Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, 7 novembre, è giunta al 112 una richiesta di soccorso da parte di un uomo in difficoltà che si trovava nei dintorni di San Gimignano, precisamente in località Pian di Sala.

L’uomo, come molti appassionati fanno in questo periodo si era recato nella zona per cercare funghi e si era quindi introdotto all’interno dell’area boschiva; quando è piombato lo spavento dovuto all’incontro improvviso e inaspettato con un predatore nel suo ambiente, il lupo.

L’uomo, ha temuto che l’esemplare potesse non essere solo e con lucidità ha raggiunto un’altana da cui intorno alle 17.10 è scattata la richiesta di aiuto ai Carabinieri.

DSCN9569 Prontamente è partita la ricerca del malcapitato. Si sono recate sul posto le pattuglie delle Stazioni Carabinieri di San Gimignano e Colle Val d’Elsa, attivati inoltre Polizia Municipale di San Gimignano, Vigili del Fuoco di Poggibonsi e un gruppo di cacciatori.

Finalmente alle ore 19.05 l’uomo è stato individuato e tratto in salvo dalla pattuglia dei Carabinieri di San Gimignano.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio