PRATO – Apertura straordinaria a ingresso gratuito del Centro Pecci
UN MUSEO PER LA CITTA’ – Apertura straordinaria a ingresso gratuito del Centro Pecci e laboratorio per adulti e bambini.
In occasione del 25° anniversario di attività, gli spazi espositivi del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci saranno aperti ad ingresso gratuito martedì 25 giugno con orario 16.00 – 23.00. Un ’importante occasione per visitare le mostre attualmente in corso al museo, “La Figurazione Inevitabile” (sale espositive) che indaga gli ultimi aspetti della pittura a livello internazionale fra nuove tendenze e risposte interessanti oppure l’esposizione dedicata all’artista fiorentino Paolo Scheggi (spazio progetti) incentrata oltre che sull’Intercamera Plastica (ambiente monocromatico praticabile) anche sulla collaborazione fra l’artista e la sarta “intellettuale” Germana Marucelli e la fotografa Ada Ardessi.
Alle ore 17.00 sempre al Museo Pecci la Sezione Didattica organizza un laboratorio per adulti e bambini dal titolo “APPARIZIONI SORPRENDENTI”.Composizioni di sogni, colori e forme”. Un laboratorio per scoprire e giocare con l’arte attraverso la creazione di oggetti curiosi e originali.
Nell’ambito della mostra “La Figurazione Inevitabile” vale la pena ricordare anche gli incontri con due artisti presenti nell’esposizione e particolarmente interessanti: mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 il pubblico potrà conversare con Marco Neri mentre giovedì 4 luglio sarà la volta di Luca Bertolo. La presenza degli autori, il loro modo di porsi davanti alle cose propone spesso stimolanti punti di vista.