Maltempo, la situazione di Bisenzio, Ombrone e Mugnone

I primi due oltre il terzo livello di guardia, il terzo sotto stretto controllo, possibile lo sgombero di una scuola a Firenze.

Prosegue l’ondata di maltempo che da più di un giorno imperversa in Toscana. La Sala di Piena della Provincia di Firenze ha registrato una piena “storica” del Bisenzio, che ha raggiunto quota 4 metri a Vaiano e 6 metri e dieci centimetri – oltre il terzo livello di guardia – alle 7 di stamattina a San Piero a Ponti. Il livello è attualmente in calo, con 4,85 metri a San Piero a Ponti.

L’Ombrone è anch’esso oltre il terzo livello di guardia, alle quota alle 8:30 della mattina di 6 metri e dieci centimetri a San Piero a Ponti. Al momento è in calo a 5,89 metri. Sotto stretto controllo anche il Mugnone. Qualora dovesse ulteriormente crescere di oltre 40 centimetri è prevista la chiusura a Firenze di via Tartini e della scuola Leoncavallo. Allertato il Comune e tecnici al lavoro per interventi sulle sponde.

In A1 si segnalano allagamenti in uscita a Incisa – Reggello provenendo da Roma, tra Firenze sud e Incisa, in uscita e in entrata a Firenze Impruneta. Ulteriori allagamenti su svariate strade.

fonte: Provincia di Firenze

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio