PISTOIA – Infrastrutture, 900mila euro dalla Regione per Ponte all’Abate a Pescia

Novecentomila euro dalla Regione per interventi manutentivi al ponte sul torrente Pescia di Collodi in località Ponte all’Abate nel Comune di Pescia.

Il via libera allo stanziamento è avvenuto con una delibera presentata dall’assessore alle infrastrutture e ai trasporti Stefano Baccelli e approvata in una delle ultime sedute della giunta regionale. “Si tratta – ha detto Baccelli- di interventi necessari e urgenti in quel tratto, in modo da consentire – prosegue l’assessore- il passaggio dei mezzi pesanti destinati alla zona industriale e alle cartiere della zona”.

La Provincia aveva infatti manifestato alla Regione la necessità di un finanziamento complessivo indicando appunto l’ammontare dei 900mila euro; la giunta ha risposto positivamente e ha stabilito dunque che nel bilancio regionale 2021-2023 fossero comprese queste risorse per l’annualità 2021.

“In questo modo- prosegue Baccelli- abbiamo superato una problematica importante del territorio e consentiamo di facilitare vla connessione fra l’area lucchese e quella della Valdinievole”

Articoli correlati

Back to top button