PISTOIA – Denunciate 5 persone per ricettazione e uso di carte di credito clonate

Hanno effettuato il rifornimento dei mezzi della loro ditta di trasporti con una carta clonata, addebitandone le spese ad una ditta omologa dell’aquilano. Fermati dai Carabinieri di Pistoia

Si tratta di cinque cittadini rumeni, fra i quali vi è la responsabile di due delle sedi operative in Italia di una ditta rumena di autotrasporti che si trovano a Montecatini Terme e a Quarrata e quattro autisti della medesima società.

Le indagini dei militari sono state attivate dalla denuncia sporta dalla titolare di una ditta di trasporti di Aricola (AQ) che si è vista addebitare quasi tremila euro per rifornimenti di gasolio mai effettuati dai propri mezzi.

Le indagini hanno consentito di  risalire ad una carta carburanti clonata che  è stata utilizzata nel novembre scorso in una stazione di servizio di Quarrata per quattro rifornimenti ad altrettanti mezzi pesanti appartenenti alla ditta rumena.

I cinque indagati sono stati denunciati anche per uso fraudolento di carta di credito e favoreggiamento reale per avere tentato di eludere le investigazioni facendo sparire le carte clonate di cui erano in possesso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio