Piogge e temporali, codice giallo sulla Toscana

Fino alle 22 di domenica 3 novembre

Graduale peggioramento delle condizioni del tempo con piogge e temporali nella seconda parte della giornata di sabato. Domenica, ulteriore peggioramento con piogge e temporali sparsi, soprattutto tra la tarda mattinata e il pomeriggio.

Per questo la Sala operativa della protezione civile della Regione ha esteso il codice giallo, emesso nella giornata di ieri, a tutte le province della Toscana, con validità dalle 17 di sabato 2 novembre, fino alle 22 di domenica 3 novembre.

Le precipitazioni, inizialmente sulle zone settentrionali, si estenderanno al resto della regione nel corso del pomeriggio e della sera di sabato.

Domenica, dopo una generale attenuazione notturna delle precipitazioni, dalla tarda mattinata le piogge e i temporali partendo da nord-ovest si estenderanno a tutta la regione. In serata residui fenomeni sulle zone sud-orientali.

Codice giallo anche per vento forte nella sera di domenica sull’Arcipelago a nord dell’Elba e sul litorale centrale con raffiche localmente fino a 70-90 km/h e per mare agitato dalla tarda mattinata di domenica soprattutto a sud di Piombino e sulla costa grossetana. Dalla sera rotazione dei venti a ovest e mare agitato sull’Arcipelago a nord dell’Elba e sul litorale centrale.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio