MUGELLO – Un weekend tra arte, escursioni e gusto con protagonista il marrone

Il marrone ancora protagonista insieme a molteplici iniziative aperte a tutti i visitatori per celebrare l’autunno mugellano e le sue tipicità.

A San Godenzo questa domenica comincia una delle iniziative più gustose dell’autunno: “la Ballottata” mentre a Firenzuola, Vicchio, Marradi e Palazzuolo sul Senio anche questo weekend proseguono le iniziative legate al magico mondo del marrone e tipicità.

Oltre a gustare questo prodotto prelibato in Mugello è possibile partecipare alle molteplici escursioni guidate tra castagneti, boschi, borghi alla scoperta di luoghi magici sospesi nel tempo.

Per gli appassionati del mondo dell’arte è possibile partecipare gratuitamente a “Riflessi d’Arte”, le visite guidate organizzate nei musei dello SMI e ispirate alla mostra di Nicolas Froment oppure visitare le tante mostre ospitate nei vari musei del Mugello.

Fino al 6 novembre è inoltre possibile ammirare gratuitamente il capolavoro del Rinascimento dipinto da Nicolas Froment e tornato nel convento di Bosco ai Frati dov’era in origine, grazie al progetto “Terre degli Uffizi”.

Articoli correlati

Back to top button