MONTELUPO F.NO (FI): torna “Gourmet”

Artigianato e prodotti tipici sotto l’albero
Per due giorni, l’8 e il 9 dicembre, Montelupo Fiorentino ospiterà iniziative e manifestazioni all’insegna dell’arte, della buona tavola, delle produzioni di qualità e dei prodotti tipici. Torna, infatti GOURMET, con un ricco calendario di appuntamenti. La manifestazione è promossa dal Comune di Montelupo e organizzata dalla Cooperativa Girolemura.
sabato 8 e domenica 9 dicembre
Centro storico
Orario 10-19

Nel centro storico cittadino sarà allestita una mostra-mercato enogastronomica che ospiterà oltre alle produzioni locali, quali salumi, formaggi, miele, vino e olio, birra, liquori, cioccolato, cantuccini, pasticceria, pane e schiacciata e anche prodotti tipici di altre regioni italiane. Il mercatino di artigianato natalizio e artigianato artistico accoglierà espositori e creatori di addobbi natalizi, presepi, cucito creativo, découpage, bigiotteria, lavori a maglia, patchwork, idee regalo, intarsio, lavori su legno, ceramica, vetro, candele e anche il settore del bricolage e del fai da te (silicone, pasta di fimo, perline, colle e affini, tinte e smalti, stampi e formine).

sabato 8 dicembre

ore 15.30

Visita guidata alla Villa dell’Ambrogiana

Ritrovo al Museo della Ceramica alle ore 15.00(prenotazione obbligatoria presso il n. 0571 51352, oinfo@museomontelupo.it; quota di partecipazione € 5,00 a persona, gratuito sotto i 14 anni)

Ore 17.30

Museo della Ceramica

Inaugurazione dell’allestimento dello Showroom dei Produttori della Strada della Ceramica di Montelupo

Domenica 9 dicembre

Piazza dell’Unione europea

Orario 10 –19

Mercatino di antiquariato, collezionismo, artigianato, mercatino delle pulci, piante e fiori

Animazione PER BAMBINI: allestimento di uno spazio per la realizzazione di alcune attività quali: laboratori creativi a tema natalizio (realizzazione di quadretti, cornici e un angolo dedicato alla scrittura della letterina per Babbo Natale), trucco, colorazione dei capelli e tatuaggi, babydance e Karaoke. Sarà presente per l’intera giornata la mascotte Winnie the Pooh per intrattenere i bambini.Inoltre saranno offerti zucchero filato e pop-corn a tutti.

Da non perdere la merenda organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni del territorio per domenica pomeriggio.

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino tramite MET Provincia Firenze

Foto: LupoCapra tramite Wikipedia


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio