Manager Cinesi a Pisa per incontrare il meglio delle nostre Piccole e Medie Imprese

Sono arrivati in Italia esclusivamente per incontrare imprenditori toscani e per l’occasione pisani. Parliamo dei manager cinesi Ming Yue e sig. Xiang Ji, rappresentanti del grande gruppo commerciale cinese Shanxi Denniler Corporation Group, che può vantare oltre 4.000 grandi magazzini in tutta l’Ovest della Cina.

Spinello con Ming Yue e Xiang Ji
Spinello con Ming Yue e Xiang Ji

Un incontro speciale questa mattina presso la sede di Corte Sanac a Pisa, realizzato grazie al gruppo ConfInternazionalizzazione di ConfcommercioPisa, che ha permesso ai due manager cinesi di incontrare alcune tra le migliori aziende locali. Accolti dal vicepresidente di ConfcommercioPisa Alessandro Trolese e dal presidente di ConfInternazionalizzazione Antonio Spinello, i due manager hanno espresso a più riprese apprezzamento per i prodotti made in Italy. Il loro obiettivo è quello di vendere prodotti italiani presso i loro supermercati, senza ricercare le grandi griffe, ma puntando sulla buona manifattura e la qualità delle piccole e medie aziende italiane, che sanno coniugare ottimi prodotti a prezzi competitivi.

I due imprenditori cinesi in Italia solo a Pisa, Firenze e Venezia hanno apprezzato le dimostrazioni proposte dai vari imprenditori locali: Luca Falorni titolare della Wakan Sport Abbigliamento, Davide De Ranieri direttore commerciale della Cantina della Tenuta Badia di Morrone, Giulietta Biagini Caffetteria Giulietta, Massimo Pucci Comunicazione & Design, Ennio Del Corso Fisio Cosmetica e prodotti per capelli, Michele del Torto professionista, Gabriele Bruno Mr Wedding Planner.

Un nuovo incontro con gli imprenditori pisani è previsto tra circa un mese. Soddisfatto Antonio Spinelli, presidente di ConfInternazionalizzazione:

“Il nostro compito è proprio quello di favorire politiche di esportazione di beni e servizi verso i paesi esteri, con una particolare attenzione ai paesi che meglio recepiscono i nostri prodotti: Russia, Sudamerica, Cina. Le nostre piccole e medie imprese hanno tutte le potenzialità per costruirsi una loro posizione nei mercati esteri e occasioni di incontro come quello di oggi sono opportunità estremamente favorevoli. E’ solo l’inizio di un rapporto tra aziende ma anche tra associazioni di categoria, che ci auguriamo possa portare opportunità e benefici a tutti”.

fonte: ConfcommercioPisa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio