Maltempo, oggi codice giallo per temporali e vento su tutta la regione

Peggioramento delle condizioni meteo per tutta la giornata di oggi, martedì, con precipitazioni diffuse, anche temporalesche, in estensione dal nord ovest al resto della regione.

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo esteso a tutta la regione per temporali forti con validità fino alla mezzanotte di oggi; sempre esteso a tutta la regione per vento, fino alla mezzanotte; sempre per temporali forti ma limitato a Lunigiana, bacino Serchio e Versilia fino alle 17 di oggi ed infine per mareggiate su tutta la costa fino alla mezzanotte.

Nella mattinata di oggi, le precipitazioni tenderanno ad interessare anche le zone centrali della regione e nel pomeriggio quelle centro meridionali, mentre tenderanno a esaurirsi sulle zone di nord ovest. Possibilità di colpi di vento e grandinate. Per tutta la giornata di domani, previsti anche venti sostenuti di Libeccio con possibili forti raffiche più probabili in Arcipelago, in Appennino (in particolare crinali e versanti adriatici), lungo la costa e sui crinali collinari centro meridionali e localmente sulle rimanenti zone. Oggi e domani, martedì mare tra molto mosso e temporaneamente e localmente agitato su tutti i settori.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio