CALCIO a 5 – Amichevoli Italia-Romania a Prato il 3 e 4 dicembre

Sale la febbre per le due amichevoli che la Nazionale italiana di futsal giocherà martedì 3 (ore 20) e mercoledì 4 dicembre (ore 20.30) contro la Romania all’Estraforum, che segnano il ritorno degli azzurri a Prato dopo quasi tredici anni di assenza.

Per presentare questo doppio test internazionale – il penultimo prima del Campionato Europeo 2014 – lunedì 2 dicembre alle 12.30 è in programma una conferenza stampa presso la Sala Giunta del Comune, in Piazza del Comune 2: prevista la partecipazione del sindaco di Prato, Roberto Cenni, dell’Assessore alle politiche dello Sport, Matteo Grazzini, del presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli, e del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Menichelli.

Tra le iniziative a margine previste in occasione di Italia-Romania, sabato 30 novembre sarà allestito uno stand in Piazza Duomo con lo show itinerante per la città dei freestylers ‘Fast Foot Crew’; il giorno successivo, domenica 1 dicembre, sarà organizzato uno show d’intrattenimento al centro commerciale “I Gigli” ancora con i freestylers e altri artisti, che coinvolgeranno le persone presenti. Lo spettacolo si sposterà lunedì e mercoledì nelle scuole della provincia di Prato.

Martedì 3 dicembre, in occasione della “Giornata internazionale delle persone con disabilità”, il Comune di Prato organizza un evento con le scuole della provincia presso il Complesso scolastico Buricchi (via Galcianese) per sensibilizzare i bambini e ragazzi sul tema. I giocatori e lo staff della nazionale faranno visita ai ragazzi che parteciperanno, per sottolineare l’importanza del tema.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio