CALCIO a 5 – Per l’Isolotto Firenze prima prova verità in Serie A

Domani la trasferta ad Ascoli col Portos, per la terza giornata di Serie A. Le marchigiane  a punteggio pieno come le fiorentine

Firenze – Terza giornata del campionato di serie A femminile per l’Isolotto Firenze C5 che domenica va in trasferta ad Ascoli contro il Portos, formazione ostica e ambiziosa (il fischio di inizio è alle 16). Il team diretto da Maurizio Colella è per ora a punteggio pieno dopo le vittorie larghe nel punteggio contro le sarde del Tratalias e contro il Torino domenica scorsa nel debutto casalingo.

Anche la squadra padrona di casa viene da due vittorie importanti: 8-0 in casa col Padova all’esordio e 2-3 a Verona in casa dello Sporteam domenica scorsa. Migliori realizzatrici della squadra ascolana sono le portoghesi Juliana Ferreira Pinto e Balona, entrambe con tre reti. Anche il tecnico, De Almeida, è portoghese. Si tratta quindi giocoforza di uno scontro diretto al vertice (in testa alla classifica anche le sarde del Sinnai e il Kick Off Milano), anche se il tecnico Colella ha già chiarito che l’Isolotto al momento non guarda la classifica ma deve pensare solo a migliorare i propri meccanismi di gioco e l’affiatamento.

Per le fiorentine ci potrebbe tra l’altro essere l’opportunità di vedere al debutto almeno una delle tre straniere, che sono rimaste per ora ferme ai box per motivi di mancato transfert, naturalmente indipendenti dalla società fiorentina. Stesso discorso anche per Anna Santacroce. Un valore aggiunto di certo, ma anche un’incognita per quanto riguarda l’interazione, da verificare nel contesto di un impegno agonistico, con i meccanismi di gioco delle compagne. Sarà invece fuori dai giochi Elena Galluzzi, per la squalifica conseguente all’espulsione per la doppia ammonizione (veniale il primo giallo, inesistente il secondo) rimediata domenica scorsa.

Lo scorso anno il Portos fece visita all’Isolotto alla settima giornata, infliggendo alle biancorosse la prima sconfitta casalinga, per 0-2, con un gol per tempo. Le fiorentine si rifecero al ritorno quando vinsero per 3-2 nelle Marche, vittoria che le rimise in corsa per un piazzamento nei play-off.

fonte: ISOLOTTO FIRENZE C5

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio