LUCCA – Sentenza strage di Viareggio: solidarietà del Consiglio comunale all’Associazione “Il Mondo che Vorrei”

Il Consiglio comunale di Lucca, nella sua interezza, ha voluto esprimere all’Associazione “Il Mondo che Vorrei” la totale ed assoluta solidarietà e vicinanza, umana e istituzionale, in questo momento buio di rabbia, di tristezza e delusione.

Abbiamo ascoltato il presidente Marco Piagentini usare parole accorate e raccontare le sensazioni alla lettura del dispositivo della Corte di Cassazione che, dopo oltre 11 anni, dichiara prescritti i reati di omicidio colposo per la morte di 32 persone innocenti.

Abbiamo però anche sentito l’energia, intatta e forse accresciuta, per andare avanti. Nella convinzione che quello che l’Associazione fa è a servizio della giustizia, mancata in troppe tragedie italiane, e a favore della prevenzione per evitare il ripetersi di eventi così gravi.

Il ricordo delle 32 vittime, continuerà senza sosta, per dimostrare che “Il Mondo che Vorrei” non è solo un nome ma un programma di azioni, a tutti i livelli, perché mai più nessuno debba vivere il dramma infinito e doloroso com’è quello sofferto da parenti e amici delle vittime. Come Consiglio comunale abbiamo confermato anche la nostra totale disponibilità a supporto delle loro iniziative e, nella prossima seduta, si terrà un ricordo delle 32 persone scomparse. Mai più …

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio