Litorale Pisano protagonista di 10 dieci talk show sugli stabilimenti balneari

Primo appuntamento sul litorale pisano per giovedì 26 luglio – Bagno Roma Tirrenia

Pisa – Forse non tutti sanno che il litorale pisano è sorto, e si è sviluppato in seguito, attorno ad un primo stabilimento balneare, correva l’anno 1866, grazie all’“atto di compromesso” stipulato tra Gaetano Ceccherini, antesignano degli attuali imprenditori balneari e il Granduca di Toscana Leopoldo II. Uomini e imprese, stabilimenti balneari e storia, usi e costumi, trasporti e società, di questo si parlerà nel corso di dieci appuntamenti, rigorosamente ogni giovedì sera, tutti dedicati alla storia e non solo, del meraviglioso tratto di costa che collega Marina di Pisa a Tirrenia e Calambrone.

La regia di dieci talk show che animeranno la vita nei bagni è curata da ConfcommercioPisa e Sindacato Balneari Sib. Primo appuntamento dell’iniziativa, giovedì 26 giugno alle 21 e 15, presso il centralissimo Bagno Roma di Tirrenia. Attraverso la formula di un talk show brillante, con il supporto decisivo di esperti, appassionati, ma anche di persone comuni, l’ambizione è soprattutto quella di provare a restituire, nel corso di ogni singolo appuntamento, il microcosmo di vita, storie e personaggi che hanno animato e animano l’estate all’interno dei bagni e fuori da essi.

I magnifici dieci stabilimenti, che hanno aderito all’iniziativa sono: Bagno Roma, Bagno Maddalena, Bagno Gorgona, Bagno Corallo, Bagno La Playa, Bagno Imperiale, Bagno Arcobaleno, Bagno Tirrenia, Bagno Azzurro, Bagno Marco Polo.

Pulsante per tornare all'inizio