PISA – La storia del Bagno Gorgona diventa un talk show.

Giovedì sera 10 luglio approda alle 21:30 al bagno Gorgona di Marina di Pisa Talk show sotto l’ombrellone l’iniziativa promossa da ConfcommercioPisa e Sindacato Balneari Sib.

Sorto sulle ceneri dell’Ospizio Marino, il celebre ospedale pisano adibito alle cure con acqua di mare, all’indomani della seconda guerra mondiale, per volontà di un pescatore, Adolfo Rossi, il Bagno Gorgona è il primo stabilimento balneare di Marina di Pisa, ad un passo dal porto turistico.

Punto di riferimento per l’estate di generazioni di marinesi, il Gorgona offre ai suoi clienti una delle viste sul mare tra le più belle, grazie alla terrazza più grande di tutto il litorale pisano. Molte le vicende che hanno contraddistinto questo stabilimento, alcune anche molto sfortunate, come il terribile incendio del gennaio del 2003 che lo distrusse completamente o la mareggiata dello scorso anno che ne provocò danni ingenti.

Dietro questa vicenda imprenditoriale anche l’amore struggente di uno zio per il nipote disabile e il coraggio di una famiglia “balneare” guidata con straordinaria forza dalla storica titolare, la signora Elena Mariotti. Di questo e molto altro si parlerà giovedì 10 luglio, con inizio alle 21 e 30, con i gestori Patrizia Fabbri e Stefano Sbrana e la compagnia di frequentatori affezionati come Fabiano Corsini, Aldo Orsini e altre famiglie storiche di Marina di Pisa. A condurre il talk show sotto l’ombrellone sarà Alessio Giovarruscio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio