Insediato il nuovo Vice Questore di Livorno Pietro Scroccarello, sarà a capo anche del Commissariato di Portoferraio

In data odierna si è insediato il nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Portoferraio, Vice Questore della Polizia di Stato Pietro Scroccarello

Sostituirà nell’incarico il Vice Questore Dr. Nicola Vitale, ammesso a frequentare il corso di formazione Dirigenziale per la nomina a Primo Dirigente della Polizia di Stato.

Originario di Francavilla al Mare (CH), 54 anni, laureato in giurisprudenza, il Dr. Scroccarello è entrato in Polizia nel 1990, prestando inizialmente servizio, nel ruolo degli Ispettori, presso la Squadra Mobile della Questura di Chieti.

Nel 1999 ha partecipato con successo al concorso per l’accesso al ruolo dei Funzionari e, al termine del prescritto corso di formazione presso l’Istituto Superiore di Polizia, è stato assegnato alla Questura di Ferrara ove, nel tempo, ha ricoperto gli incarichi di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Dirigente della Squadra Mobile, Dirigente della Digos e Capo di Gabinetto.

Il Questore di Livorno, Dr. Orazio D’Anna, nel dare il benvenuto al Dr. Scroccarello, ha formulato allo stesso, anche a nome degli altri Funzionari e di tutta la Polizia livornese, i migliori auspici per il servizio che renderà alla Città di Portoferraio ed a tutta la comunità elbana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio