Il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi estetista per un giorno

Un'iniziativa di Confartigianato Firenze

Pierguidi estetista2 Michele Pierguidi ha sterilizzato a mano, e in autoclave, gli attrezzi del mestiere ed ha appreso e provato a praticare le tecniche base per un massaggio rilassante. L’estetista deve saper mettere a proprio agio i clienti e renderli più rilassati, un po’ come deve fare un presidente di quartiere con i suoi concittadini – ha commentato il presidente Michele Pierguidi – e questa è stata una bella iniziativa per capire in prima persona quanto sia prezioso il lavoro delle mani artigiane”. Pierguidi estetista3

Un’esperienza importante – ha detto il proprietario di Lilum, Michele Nigro – per sentire più vicina la presenza degli amministratori”. Nel centro estetico Lilium, aperto dal 2011 in via Giuseppe Sirtori, 5 oltre al proprietario Michele Nigro, lavora la moglie, Camilla. 

I centri estetici non hanno solo il target della bellezza. Per una fetta di popolazione, quella un po’ più anziana, l’estetista ha un vero e proprio ruolo sociale – ha detto il presidente di Confartigianato Imprese Firenze Sorani – e siamo che i nostri artigiani abbiano un approccio non solo orientato alla vendita, ma che puntino anche ad avere una funzione nel sostegno dei soggetti più deboli”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio