I Grandi Cru della Costa Toscana si mettono in viaggio

Le prestigiose etichette della Costa Toscana direttamente nelle vostre case, nelle vostre piazze, nel vostro evento.

ApeWine è la risposta creativa a un momento storico ed economico unico, che l’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana, con Event Service Tuscany, ha scelto di proporre al grande pubblico dei Wine Lovers. Il marketing territoriale si unisce alla promozione commerciale in un percorso tra piazze, eventi, rassegne, cantine per raccontare, attraverso i vini, le storie di uomini e donne, i vigneron, che rendono unica la produzione enologica di Costa Toscana.

La scelta del mezzo non è casuale: un’Ape Piaggio, una storia di eccellenza che ha avuto inizio nella provincia di Pisa nel 1948, in piena rinascita dell’Italia, ed è divenuta negli anni un mito conquistando mercati in tutto il mondo. L’Ape, un autorevole ambasciatore nei vari paesi così come i grandi vini delle province bagnate dal Tirreno.

La personalizzazione, curata dall’azienda leader nel settore Street Foody, ha reso un mezzo nato per il trasporto delle merci, una vera enoteca itinerante dotata a bordo di cantinette, lavello, impianto elettrico, pianali e vetrine a norma delle attuali leggi igienico sanitarie. Esteticamente richiama il “musetto” dell’Ape calessino degli anni ’60, con la sua immagine legata ai fotogrammi dei divi di Hollywood in villeggiatura nelle isole del Mediterraneo o nella nostra Versilia. Il colore richiama il tipico verde di serie nella prima “Ape cassone” degli anni Cinquanta, quando il mezzo era una semplice Vespa con un cassone rimorchio sul retro.

Il logo, creato dall’agenzia MemphreMagog, presenta “ApeWine. Street Wine since 2020”. Questo è un anno zero, per il progetto enoteca, ma anche, più in generale per il mondo vino. Un anno di ripartenza. ApeWine si augura di percorrere una lunga strada senza comunque dimenticare il fatidico Venti Venti della sua nascita.

Le attività di ApeWine andranno dall’enoteca itinerante, wine shop e delivery, agli eventi, pubblici e privati, come un efficiente e autonomo wine catering.

La partenza del viaggio di Ape Wine avverrà nella piazza più famosa della città di Lucca, piazza Anfiteatro, nei giorni 3, 4 e 5 luglio dalle 18 alle 22.

Seguiranno prestigiose collaborazioni con istituzioni culturali come il Teatro del Giglio, il Festival Pucciniano, la Cittadella del Carnevale e location prestigiose, la Fortezza di Montalfonso in Garfagnana, le terme Torretta a Montecatini, ville private e la Marina. Il viaggio proseguirà lungo la Costa a Pisa, Livorno e Grosseto.

Il ricco calendario sarà consultabile nelle pagine Facebook de I Grandi cru della Costa Toscana e ApeWine.

info@apewine.it – 347 7784137

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio