Hygiene  “A Circle of Life”, inaugurazione installazione audiovisiva a Lucca

Inaugurazione dell’installazione audiovisiva Hygiene  “A Circle of Life”, che si terrà venerdì 12 ottobre alle ore 19.30 presso il Museo Casa del Boia di Lucca in occasione della manifestazione “Lucca incontri sul Bello”. All’evento sarà presente anche il Sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini.

L’installazione fa parte della mostra internazionale e itinerante Fotografiska già ospitata a Stoccolma, Londra, New York e Messico, realizzata dalla fotografa Ida Borg e promossa da Essity Italia, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e ActimoveQuesta iniziativa vuole testimoniare ancora una volta la mission dell’azienda volta a migliorare il benessere delle persone, portando l’attenzione e stimolando il dialogo intorno a tematiche importanti in materia di igiene e salute.

Hygiene “A circle of life”  – che significa ciclo di vita, del tempo e dello spazio – esplora il concetto di tempo da un punto di vista quantitativo e qualitativo.

La società contemporanea fatica a farsi un’idea chiara della qualità del tempo e della vita. Nel concetto di vita inteso come ciclo, l’igiene ha un ruolo essenziale: entrando nell’intimità della vita delle persone, l’artista trasporta il visitatore in una dimensione che è quella della metropoli contemporanea e della sperimentazione audiovisiva. Creando questa architettura audio/video circolare del tempo e dello spazio, delle immagini immortalate dalla Borg, Essity invita il pubblico a riflettere su aspetti della vita che in alcuni luoghi del mondo possono sembrare scontati, ma in altri non lo sono affatto.

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 13 al 19 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 con ingresso libero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio