Serj Tankian dei System of a Down il 3 ottobre a Firenze

Serj Tankian, il talentuoso leader della rock band americana System Of A Down, già da alcuni anni ha intrapreso una fortunata carriera solista collaborando sporadicamente con altri famosi artisti.

Nel 2010 inizia la collaborazione con l’Orchestra Filarmonica Italiana. Serj si esibisce a Roma e Milano, unendo la sua voce calda e potente al suono delicato e perfetto degli strumenti classici dell’ orchestra. Il risultato è qualcosa di totalmente nuovo, il metal che incontra la musica classica, un azzardo che però riscuote molto successo, tanto che Serj tornerà a suonare con l’orchestra a Firenze, Padova e Roma questo ottobre. Eseguiranno dal vivo “Elect The Dead Symphony”, suo primo album solista, e “Orca Symphony” (quest’ultimo  pubblicato in versione “live” lo scorso 25 giugno).

I temi affrontati dagli album sono di forte attenzione sociale in vero stile Serj da sempre impegnato in battaglie sociali e politiche con il suo gruppo i System Of A Down, composto interamente da musicisti di origine armena (come lo stesso Serj), memori delle loro radici  e segnati dalla terribile diaspora che ha colpito il popolo armeno.

La data di Firenze è fissata per il 3 ottobre al Teatro Comunale alle ore 21.00. Il prezzo del biglietto ovviamente varia a seconda del “loggione” in cui ci si vuole sedere: va dai 37 ai 47 euro.

Un appuntamento imperdibile!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio