FIRENZE – Un week end di pugilato all’Isolotto con la Boxing Club Firenze

Attesissima la riunione pugilistica organizzata dall’Asd Boxing Club Firenze questo fine settimana – sabato 5 e domenica 6 dicembre 2015 – che vedrà quindici sfide tra professionisti e dilettanti

Due incontri professionistici e tredici incontri dilettantistici: un week end che si preannuncia emozionante per tutti gli appassionati di boxe, quello che si terrà questo sabato 5 e domenica 6 dicembre 2015 alla palestra Giovanni Nepi, nel parco della Montagnola a Firenze (Via Giovanni da Montorsoli 1/C, zona Isolotto, Firenze) a partire dalle ore 16:00.

Attesissima la sfida di pugilato professionistico per la categoria welter che vedrà un campione del calibro di Giacomo Mazzoni (Team Cavallari Ventura), ormai leggenda della boxe fiorentina, combattere contro il pugile rumeno Gheorghe Satran del Team Dobre Romania.

Grande attesa anche per il debutto da neoprofessionista di Cristian Furiosi per la Boxing Club Firenze, già noto agli onori sportivi come calciante nella squadra dei Bianchi del Calcio Storico fiorentino, contro George Mehedinteanu , altro atleta del Team Dobre Romania, nella categoria dei mediomassimi.

Le due sfide tra professionisti si terranno sabato pomeriggio, giornata che prevede anche gli incontri dilettantistici di quattro atleti della Boxing Club Firenze con quattro rispettivi avversari della Delegazione umbra: Abdallah vs Marcantonini e Kashi Zadeh vs Scelfo per i senior; Giorgetti vs Gomez Vargas e Mekail vs Balucani per gli elite.

Il pomeriggio di domenica sarà invece tutto dedicato ai dilettanti. Per gli Junior un solo combattimento: Hadiouche sfiderà il bolognese Rizzatti. Per gli Youth due incontri: uno di particolare rilievo, poiché vedrà sul ring il campione dei supermassimi della categoria Lorenzo Battinelli (Boxing Club Firenze) contro il bolognese Guernieri; l’altro invece troverà Grifingi (anch’egli Boxing Club Firenze) in combattimento contro marchigiano Stronati.

Per i Senior, quattro incontri: Piccolo (Boxing Club Firenze) vs il ligure Espinoza, Casamassima (Pugilistica Isolotto) vs Marras (B.C. Calenzano), Soldi (Boxing Club Firenze) vs Guidi (Pugilistica Cascinese) e Cataldi (Boxing Club Firenze) contro un avversario ancora non comunicato dall’organizzazione.

Per gli elite, infine, in programma due combattimenti: Galli (Boxing Club Firenze) contro vs il marchigiano Garito e l’incontro femminile di Basile (Boxing Club Firenze ) contro Spagnoli (Accademia Pugilistica Livornese)

Riunione pugilistica
Asd Boxing Club Firenze
sabato 5 e domenica 6 dicembre 2015
Ore 16:00
palestra Giovanni Nepi
via Giovanni da Montorsoli 1/C,
c/o parco della Montagnola
zona Isolotto, Firenze

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio