GROSSETO – Torna l’Ape per il trasporto dei turisti a Santa Fiora: gli orari del servizio

Dal 22 luglio fino al 28 agosto torna a transitare per le vie del centro storico di Santa Fiora Ape Fiora, lo speciale Ape Piaggio rosso per il trasporto dei passeggeri, pensato dal Comune per i piccoli gruppi di turisti.

Ape Fiora è rosso sgargiante, con l’abitacolo aperto e le rifiniture color panna. Il servizio sarà attivo per le vie del centro storico con partenza da piazza Garibaldi, tutti i fine settimana, (venerdì, sabato e domenica) nei seguenti orari: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. Il costo del biglietto è di 3 euro.

“Ape Fiora è ormai diventato il simbolo dell’estate a Santa Fiora – commenta Azzurra Radicchi, vicesindaco e assessore al Turismo – un mezzo che suscita simpatia ed è molto richiesto dai turisti, forse perché evoca l’atmosfera vintage tipica degli anni SessantaSicuramente il mezzo ideale per transitare nei vicoli stretti e più suggestivi del paesePer questo, come ogni anno, rinnoviamo la proposta anche per l’estate 2022.”

L’allestimento a calessino è particolarmente gradevole, con un telone che protegge i due passeggeri e due comode poltrone nella parte posteriore del mezzo.

Informazioni e biglietti

Ufficio turistico di Santa Fiora: 0564 977142

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio