SANTA FIORA – Contributi per l’apertura di attività commerciali e artigianali nel centro storico

Scadenza del bando ore 12 del 31 dicembre 2021

Il Comune di Santa Fiora, tramite Cosvig, eroga contributi per la valorizzazione delle attività commerciali e artigianali del centro storico. La misura è rivolta, a titolo d’esempio, ai piccoli negozi di artigianato e antichi saperi, ai laboratori artistici, bar e ristoranti che contribuiscono a mantenere vitale e attrattivo il centro storico.  

Il contributo avrà intensità massima pari al 50% delle spese di progetto. I progetti devono prevedere un ammontare minimo di spesa pari a 2mila euro rendicontabili. Il contributo massimo riconoscibile a ciascun richiedente non può superare i 10mila euro. Le risorse possono essere richieste per ristrutturare immobili strumentali all’attività, l’acquisto di arredi o serramenti, l’eliminazione delle barriere architettoniche; spese per l’avvio di nuove imprese, rinnovo o adeguamento impianti, macchinari e attrezzature; leasing con patto di acquisto; canoni per l’affitto dei locali, per una spesa massimale ammissibile nel periodo di investimento non superiore ai 3mila euro, interventi di efficientamento energetico ed installazione di impianti a fonti rinnovabili.

La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 12 del 31 dicembre 2021 per posta elettronica certificata all’indirizzo posta@pec.cosvig.it e solo chi non ha la pec è possibile la consegna per posta raccomandata con avviso di ricevimento o tramite corriere, in busta chiusa, presso la sede Co.Svi.G. Scrl, via Fucini n.19, Larderello 58025 Pomarance.

Nell’oggetto del messaggio di posta certificata ovvero all’esterno della busta chiusa, dovrà essere riportata la dicitura: “SANTA FIORA BANDO 2021 CENTRO STORICO”. Nel caso di invio mezzo raccomandata o corriere, dalla busta dovrà risultare evidente il nome e l’indirizzo del mittente.

Il bando e i documenti allegati sono consultabili al seguente link: https://bit.ly/3kpdnZw

Info: santafiora@cosvig.it  366/8338509 (cellulare e WhatsApp)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio