FIRENZE – Ubriaco molesta i passanti in piazza Pier Vettori, denunciato dalla Polizia Municipale

Si è ubriacato in pieno giorno e ha iniziato a molestare i passanti, ma per il 39enne rumeno è scattata la denuncia della Polizia Municipale.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio in piazza Pier Vettori. Intorno alle 17 è arrivata la segnalazione della presenza in piazza di un uomo ubriaco che infastidiva e minacciava i passanti.

Sul posto sono arrivati gli agenti del Reparto Anti degrado: quando si sono avvicinati all’uomo, chiaramente in stato di ebbrezza, hanno dovuto fare i conti con la sua violenta reazione. Prima ha opposto resistenza, poi ha cercato di aggredire gli agenti insultandoli e minacciandoli. La pattuglia lo ha quindi bloccato e accompagnato al Comando  per le operazioni di rito: dalla fotosegnalazione è emerso che si tratta di 39enne rumeno, noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e rischia la reclusione da sei mesi a cinque anni.

Per lui anche la denuncia per ubriachezza molesta per la quale è prevista una sanzione amministrativa fino a 309 euro. Avviata infine la procedura tramite la Questura per richiederne l’espulsione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio