FIRENZE – Isolotto Calcio a 5 in trasferta con l’Areasport, poi i play-off

Calcio a 5 SERIE A DONNE Presentazione 13esima e ultima giornata di ritorno. Continuano intanto le iniziative collaterali che animano il PalaIsolotto

 Ultimo atto della stagione regolare per l’Isolotto Firenze C5 che domenica, in trasferta a Verona, affronterà il fanalino di coda e già retrocesso Areasport nell’ultima partita della stagione regolare della serie A femminile di calcio a 5. La squadra fiorentina diretta da Maurizio Colella non ha nulla da chiedere in termini pratici a questo match, visto che ormai è sicura del secondo posto del girone (non può essere raggiunta da nessuna squadra inseguitrice) e non ha la possibilità di raggiungere la capolista Sinnai, avanti di quattro lunghezze. Si tratterà in ogni caso di un test importante per rifinire la preparazione in vista dei play-off scudetto provando a inserire magari gradualmente in partita alcune atlete reduci da acciacchi fisici, come ad esempio Maira Di Flumeri, che in settimana è tornata a calciare. Non sarà della partita Milena Gasparini Ribeiro, assente anche domenica scorsa, al pari di Debora Iaquinandi, che sta completando il lavoro personalizzato e che comunque tornerà in gruppo la prossima settimana. In gruppo era già tornata anche capitan Valentina Rosini, ma una brutta influenza la pone in dubbio per domenica.

All’andata le fiorentine si erano imposte per 4-0 in una gara tenuta sempre sotto controllo. Intanto in vista dei play-off è stata già programmata una sfida amichevole in famiglia per la prossima settimana contro la formazione Juniores maschile.

Intanto presso il PalaIsolotto, palcoscenico delle partite ufficiali casalinghe della squadra, in settimana la società fiorentina ha organizzato un torneo interscolastico tutto al femminile. Hanno partecipato suddivise fra classi miste le studentesse del Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Firenze e ITC Calamandrei di Sesto Fiorentino. Il torneo ha messo in luce tra l’altro alcune individualità che potrebbero avvicinarsi alla stessa società in futuro, in ogni caso le ragazze presenti si sono date appuntamento con la società per essere presenti e fare il tifo in occasione dei prossimi impegni per i play-off. Questa la squadra vincitrice: Francesca Feroce, Alessandra Linari, Chiara Pasetto, Martina Scialpi, Irene Casagli, Giada Francesca Ciabini, Valentina Montagni, Lara Pasquarelli, Aurora Solerti.

Altre iniziative si sono svolte sempre in settimana al PalaIsolotto, comprese alcune partite (anche al maschile) e selezioni organizzate in collaborazione e su input del delegato regionale della Divisione Calcio a 5, Scocca.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio