FIRENZE – in attesa dell’I.G.P., la Finocchiona allo stand dei prodotti tipici della Toscana.

La Finocchiona parteciperà ad Expo Rurale Toscana 2014, la manifestazione dedicata al mondo rurale promossa dalla Regione Toscana,  che si svolgerà al Parco delle Cascine di Firenze dal 18 al 21 settembre 2014.

L’Expo Rurale sarà anche l’occasione per questo salume di anticipare l’imminente riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta o I.G.P. Presto i consumatori avranno la certezza che la Finocchiona tutelata dall’IGP proviene effettivamente dal territorio toscano ed è il risultato di una lavorazione avvenuta nel pieno rispetto della tradizione dalla quale derivano sapori e caratteristiche senza eguali e ottenuta attenendosi alle rigide regole produttive stabilite nel disciplinare di produzione il cui rispetto è garantito da uno specifico organismo di controllo (INEQ).

EXPO RURALE  è uno spaccato sul mondo rurale che  anticipa i temi fondanti dell’EXPO 2015,  il grande evento internazionale che si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.  EXPO RURALE TOSCANA sarà l’occasione per conoscere la storia, il presente e soprattutto  il futuro del mondo rurale in Toscana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio