FIRENZE – A Vaglia torna il Festival Economia e Spiritualità

Il Festival, arrivato alla sua settima edizione, si impegna questo anno ad esplorare il tema del dono e del perdono

Anche quest’anno Vaglia ospita il Festival Economia e Spiritualità. Un festival unico nel suo genere dedicato ai temi della sostenibilità, dell’etica, della comunità e della spiritualità.

A trattare questi temi importanti, i comuni che aderiscono al Festival, Prato, Scandicci, Capannori, Lucca e Vicchio, ospiteranno conferenze, incontri, seminari esperienziali, dialoghi e spettacoli.
Il Festival, arrivato alla sua settima edizione, si impegna questo anno ad esplorare il tema del DONO e del PERDONO, poichè solo riscoprendo l’arte di tessere relazioni autentiche, creando comunità con un’economia del dono e ricucendo strappi e curando ferite con il perdono, possiamo sconfiggere il “virus” dell’individualismo radicale ed iniziare a costruire il futuro che sogniamo.

Vi aspettiamo a Vaglia il 25 giugno presso la Locanda nel Parco Mediceo di Pratolino alle 15:30 con un seminario sul perdono dal titolo “La forza del perdono per sé e per gli altri – Curare le ferite del cuore per vivere una vita d’amore” con Gabriella Testa, councelor e p. Guidalberto Bormolini, religioso ed antropologo.

Il pomeriggio continua con un incontro alle ore 18:00 dal titolo “Dono, perdono e compassione nel buddhismo e nel cristianesimo” con Stefano Bettera, scrittore e filosofo, consigliere nazionale dell’unione buddhista italiana e p. Guidalberto Bormolini, religioso ed antropologo.

Si consiglia la prenotazione poiché i posti a sedere sono limitati.

Per prenotare e chiedere informazioni scrivere a l.nencini@comune.vaglia.firenze.it

Per tutte le date degli eventi del festival invece consultare il sito: https://festivaleconomiaespiritualita.it/

Articoli correlati

Back to top button