Donne, per il Forum di Avis Toscana appuntamento a Poggibonsi

Volontariato e cultura del dono del sangue al centro dell’evento in programma l’11 marzo al Teatro Politeama

La diciassettesima edizione del Forum Donne di Avis Toscana sarà ospitata, il prossimo 11 marzo, al Teatro Politeama di Poggibonsi.
“Donne per la semplificazione” è il tema che contraddistinguerà l’edizione 2023, tradizionale appuntamento organizzato da Avis Regionale Toscana in collaborazione con Avis Nazionale, Avis Provinciale di Siena e Comunale di Poggibonsi e in compartecipazione con Cesvot.
I saluti sono affidati al sindaco di Poggibonsi David Bussagli, alla presidente di Avis Toscana Claudia Firenze e a quello di Avis nazionale Gianpietro Briola.

Alle 10.30 reading musicale “Ricette culinarie per donne tristi”, si portano in scena ricette scanzonate e ironiche, metafore della condizione femminile nella società a cura del trio Gynaika.
Alle 11.30 “Non semplici ma semplificanti, donne per la semplificazione”, conversazione con Ginevra Cerrina Ferroni, Vicepresidente del Garante protezione dati personali; Simona Dei, Direttore sanitario Asl Toscana sud est; Ferdinando Galassi, Psichiatra e Psicoterapeuta; Marco Mini, Vicepresidente Cesvot. Conclusioni affidate a Barbara Boccardi Esecutivo Avis Toscana Politiche di Genere.
Al termine della mattinata sarà offerto un aperitivo.

“Il Forum Donne è un evento nato per sollecitare e promuovere all’interno di Avis una finestra di riflessione sulla donna – sottolinea Claudia Firenze, presidente di Avis Toscana – Le donne sono divise tra mille ruoli e compiti, e spesso rinunciano anche ad avere cariche. Avis vuole coinvolgerle e valorizzarle sempre più nel loro ruolo solidale anche come donatrici”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio