Cure termali e benessere, estate di salute e bellezza alle Terme di Chianciano

L’estate di Terme di Chianciano punta sul binomio bellezza e salute, collocandosi come rifugio ideale per prendersi cura di sé in questi mesi che rappresentano una pausa da stress e lavoro. Circondate da giardini fioriti e alberi secolari, immerse tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, le Terme di Chianciano vantano oltre tremila anni di storia. Il celebre slogan “Chianciano, fegato sano” sintetizza ancora oggi le incredibili proprietà benefiche dell’Acqua Santa, ma oggi rappresenta molto più di un semplice rimedio naturale.

I programmi benessere e medicali sviluppati da Terme di Chianciano abbracciano tre macro aree: dimagrimento, detox e cure termali.

La prima di esse, quella dedicata alla perdita di peso, propone a sua volta tre opzioni, a partire da “Più belli più a lungo”, un protocollo centrato su massaggi rassodanti e sessioni di idromassaggio con ozonoterapia, ideali per stimolare la microcircolazione e ridurre la ritenzione idrica, lasciando la pelle più tonica e luminosa.

Ma c’è anche il piano “Pancia piatta” che promette di combattere il gonfiore addominale grazie a massaggi specifici per l’addome e cura idropinica con l’Acqua Santa, dalle proprietà notoriamente depurative. La potenza della natura è invece al centro di “Naturalmente in forma”, programma basato sull’abbinamento di massaggi tonificanti e sessioni di idroterapia, un binomio capace di risvegliare il metabolismo, grazie anche al supporto di acque termali e sali detox che eliminano le tossine e restituiscono energia e vitalità.

Nell’ambito invece prettamente detox, le straordinarie proprietà depurative dell’Acqua Santa, sono le protagoniste di “Acqua Santa detox”, un rituale di benessere che coniuga tradizione e innovazione includendo 3 elementi cruciali come cure idropiniche, bagni termali e massaggi detossinanti i quali, combinati insieme, hanno un effetto wow sulla pelle, sulla digestione, sulla depurazione del fegato e sul senso di benessere e leggerezza che ne deriverà.

Benefici che possono essere estesi oltre il soggiorno grazie al kit “Acqua Santa anche a casa”, un set di sali detox e bottiglie con Acqua Santa che aiutano a prolungare i risultati nel tempo.

Inoltre, Terme di Chianciano dedica ampio spazio, anche attraverso il Centro Medico Institute for Health, alle cure termali e mediche più classiche, dagli esami del sangue, alle cure inalatorie, ai fanghi termali, all’idrocolon terapia, fino ai bagni per vasculopatie periferiche. Molte di queste terapie sono accessibili anche attraverso il sistema sanitario nazionale, altre rientrano tra i servizi all’avanguardia offerti dal Centro che dispone anche di una Palestra della Salute.

Ma non solo: il Centro, grazie a un team di professionisti creato ad hoc, propone servizi di psicologia e mindfulness che propongono sedute di meditazione, motivazionali e terapeutiche (tra consulenze sessuologiche, psicologia dello sport, gestione dello stress e trattamento del dolore cronico), consapevoli che la salute passa sia attraverso il benessere fisico che quello mentale.

L’offerta generale, che spazia dalla prevenzione, al miglioramento dello stile di vita, ai trattamenti all’avanguardia di medicina estetica, finisce così per abbracciare le più diverse esigenze di trattamento, riabilitazione e bellezza, riflettendo al meglio l’approccio olistico al benessere che caratterizza quotidianamente la filosofia di lavoro e di vita di Terme di Chianciano.

Per maggiori info e dettagli: Area Termale Sanitaria | Terme d’ estate – Terme di Chianciano (termechianciano.it)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio