Children’s Time – Il primo festival dedicato ai bambini e alle famiglie a Livorno

Livorno. Il  27/28/29 settembre 2013 il Modigliani Forum si trasformerà in un grande villaggio dedicato ai bambini e allo loro famiglie, un ambiente in cui i genitori potranno divertirsi insieme ai loro figli con i numerosi spettacoli ed appuntamenti.

Nel corso delle tre giornate saranno presentati laboratori creativi, giochi d’ingegno ed animazione. Inoltre,  incontri, seminari, dibattiti, work-shop su diversi temi che ruotano intorno agli aspetti sociali ed educativi dell’infanzia. Ma la città dei balocchi offrirà ai bambini anche l’opportunità di mettersi alla prova nelle diverse discipline sportive; a tal proposito il Coni presenterà la giornata de “Lo sport per tutti” all’interno dell’iniziativa.

Una parte della manifestazione sarà dedicata alle diverse associazioni che curano gli interessi dei bambini e dei loro diritti. L’appuntamento è un importante punto d’incontro per la famiglia e la risposta alle esigenze dei genitori che potranno godere del “buon tempo” in compagnia dei loro bambini.

Numerosi saranno i progetti presentati: ampio spazio verrà dedicato agli operatori che lavorano ogni giorno con i bambini; l’arena centrale del Modigliani Forum verrà dedicata a laboratori ludico-didattici di vario genere: musicali, linguistici, di riciclo, creativi, artistici, percorsi di gioco psico-motorio, laboratori natura  e tanto altro ancora; inoltre saranno presenti progetti indirizzati alle scuole, come ad esempio “Orto in condotta” a cura di Slow Food oppure quello della sicurezza stradale a cura dell’ACI rivolto ai più grandi che potranno mettersi alla prova grazie ad un simulatore di guida.

Per il programma dettagliato dei laboratori, work shop e dibattiti visitare il sito www.spazio-eventi.it

fonte: Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio