CAMAIORE – A Lido Cinemare fantasy e… ricette d’autore

Quarta settimana on the beach per la rassegna itinerante e gratuita di film di animazione a Lido di Camaiore. Oggi martedì 22 luglio l’avventura fantastica Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio al bagno Miraggio. Tappa al bagno La Conchiglia, invece, venerdì 25 luglio, con il lungometraggio Pixar Ratatouille. Inizio proiezioni ore 21,30.

 Le avventure dei fratelli Pevensie nel mondo incantato di Narnia e le deliziose ricette del topolino-chef Remy approdano sulla spiaggia di Lido di Camaiore per i nuovi appuntamenti di Lido Cinemare, il mini festival dell’animazione per ragazzi, itinerante e gratuito, organizzato da Balneari-Consorzio Riviera Toscana e Monteggiori Arte, con il patrocinio del Comune camaiorese, a sostegno dell’associazione Emergency.

 Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio, primo atto in pellicola della fortunata saga fantasy diretto da Andrew Adamson (il regista di Shrek), sarà di scena martedì 22 luglio al bagno Miraggio: dalle 21,30 proiettore acceso per volare nell’Inghilterra degli anni Quaranta, quando Peter, Susan, Edmund e Lucy scoprono che un vecchio armadio è la porta che conduce al regno di Narnia. Ma la magica serata on the beach inizierà già alle 20, con un suggestivo apericena al tramonto che lo staff del bar dello stabilimento ospitante servirà in terrazza (prenotazioni: 340-49.80.239).

 Tre giorni dopo, venerdì 25, stesso orario, il maxi schermo di Lido Cinemare si trasferirà al bagno La Conchiglia, sempre sul lungomare Europa, per il simpaticissimo Ratatouille, ottavo lungometraggio Pixar realizzato con grafica computerizzata diretto da Brad Bird. Qui siamo in Francia, anni Settanta, dove il destino di Remy, un topolino dal talento culinario sopraffino che sogna un futuro da chef, s’incrocia con quello del giovane Alfredo Linguini, sguattero pasticcione di un ristorante parigino caduto in disgrazia.

 Entrambe le serate saranno accompagnate da animazione per bambini, coloratissimi omaggi e dai volontari di Emergency, presenti con le t-shirt Lido Cinemare 2014 in vendita a offerta libera per sostenere l’associazione di Gino Strada. Fra i partner della rassegna anche Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara e l’asso Albergatori di Lido, promotrice di pacchetti-soggiorno a prezzo speciale per chi pernotterà sulla costa lidese nelle serate di spettacolo.

Informazioni e programma completo della rassegna su www.balnearilido.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio