Ottimi risultati per Virtus Cassa di Risparmio di Lucca sotto la guida dell’Atletica Massarosa

Sotto la guida organizzativa dell’ Atletica Massarosa è iniziata ufficialmente la stagione 2015 anche per il settore giovanile della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, impegnato nei campionati di società provinciali di corsa campestre riservati al settore promozionale.

A Massarosa, en plein, per gli atleti ed atlete della Virtus CR Lucca che conquistano il titolo provinciale di società in tutte e quattro le categorie ragazzi e ragazze ed ancora tra i cadetti e le cadette.

In campo femminile vittoria per Giulia Sabò tra le cadette che si impone in un vero e proprio dominio bianco celeste con la medaglia d’argento ad una brillante Chiara Solinas seguita a ruota da Cecilia Naldi, al primo anno di categoria.

Per il gruppo guidato da Cristiana Lucchesi ed Enrico Carelli confermato dunque l’ottimo lavoro svolto ad inizio stagione con a sua volta 4° posto di Viola Cima in ripresa e 5° posizione di Martina Bertella a suggellare la vittoria a squadre con 6 punti davanti al GS Orecchiella Garfagnana e Atletica Pietrasanta Versilia. Sempre nella stessa categoria ma al maschile grandissima prestazione, a sorpresa, al primo anno di categoria per Stefano Lenzi che giunge spalla a spalla con Federico Nerone, Atletica Pietrasanta Versilia, e Davide Zemmi, Atletica Camaiore, tutti racchiusi in 1 secondo. Per Lenzi medaglia di bronzo.

Ottima la prova poi di Daniele Del Grande al 4° posto con lo stesso riscontro del compagno di squadra e oltretutto febbricitante, encomiabile davvero.

Chiudono l’ottima prova a squadre la settima posizione di un Dario Fazzi in crescendo ed ancora 9° Lorenzo Morrocchesi, 12° Rovai Filippo e 13° posto per Pietro Minutelli. Un successo di squadra con Virtus Cassa di Risparmio di Lucca campione provinciale con 14 punti davanti a Atletica Pietrasanta Versilia e Atletica Camaiore.

A Massarosa non poteva di certo mancare il successo individuale conquistato nella categoria Ragazze da una grandissima Matilde Stefani che ha letteralmente dominato il palcoscenico con l’ottima prova di Ginevra Giannotti al terzo posto e Asia Salerno al 4°. Bravissime però anche le altre giovanissime ai nastri di partenza con Elisa Fontana all’ 8° posto, Anna Lucarotti 9°. Natalia D’Alessandro 11°, Nicole Barsanti 13°, Gaia Bandini 16° e Giulia Sodini al 17° posto.

Classifica a squadra con Virtus CR Lucca prima con 8 punti davanti a GP Parco Alpi Apuane e Atletica Camaiore.

Infine nella categoria ragazzi nuovo successo di società per il club lucchese davanti a Atletica Pietrasanta Versilia e Atletica Camaiore e da segnalare a livello individuale le ottime prove di Ziyed Rezgui al 4° posto, 5° Filippo Sodini, 6° Remi Charlot ed ancora presenti e punti importanti per Andrea Zanini, Emanuele Modena, Tommaso Giannini, Martino Giovanetti, Paolo Marsili, Leonardo Benedetti, Lorenzo Nardi, Gabriele De Luca e Federico di Vito tutti guidato dai tecnici Matteo Unti, Claudia Del Carlo e Lorenzo Giuntini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio