Caldo e afa, come difendersi al meglio con gli integratori alimentari

L’estate è ormai tra noi da diverse settimane e quest’anno c’è da dire che si sta facendo sentire particolarmente. Una stagione, calda, caldissima, a volte anche troppo. Le temperature afose hanno esasperato tra fine giugno ed inizio luglio gli italiani e spesso il fisico non si è trovato pronto ad affrontare un cambiamento così netto e improvviso.

Questi balzi bruschi non danno il tempo all’organismo di abituarsi e non è raro che si verificano anche situazioni di stress dovute al caldo che mettono a dura prova il sistema cardiovascolare, facendoci sentire stanchi e spossati, oltre che provocando capogiri e nausea.

Per evitare che si verifichino questi problemi, anche se minori ma comunque fastidiosi, è bene farsi dare una mano. Per fronteggiare il caldo al meglio possiamo affidarci agli integratori alimentari a base di sali minerali e vitamine che ci aiutano a reagire meglio a questi sbalzi improvvisi.

Quando fa tanto caldo, importante è bere molta acqua ma anche l’assunzione di multivitaminici può essere una strada da valutare, rivolgendosi sempre al medico di fiducia.

Magnesio, potassio, vitamina D, sono solo alcuni degli ingredienti di cui il fisico, con il caldo e l’afa, non può proprio farne a meno. E gli integratori riescono a sopperire alla carenza che si crea. Quale scegliere? Quelli qualitativamente validi, testati in modo scientifico e rigoroso, che siano sicuri e brevettati. Tutto questo riesce a garantirlo VitaVi, il brand che rappresenta un nuovo ingresso nel panorama degli integratori alimentari con l’ambizione di diventare, in poco tempo, il punto di riferimento per il settore.

Gli ingredienti di VitaVi sono tra i migliori che si trovano sul mercato, selezionati con attenzione e trasparenza dal cuore della natura perché solo così può essere efficace l’integrazione alimentare. Tra i principali protagonisti degli integratori di VitaVi pensati e prodotti da un team di specialisti e proposti online, c’è uno dei sali minerali per eccellenza, il magnesio.

Quello usato dal nuovo brand dedicato gli integratori è il Magnesio AlbionMinerals®, nella forma “bisglicinato chelato”, ovvero legato a due molecole dell’amminoacido glicina. Una forma che il corpo riesce ad assorbire in maniera superiore rispetto alle altre fonti di magnesio e, nello stesso tempo, è altamente tollerato dall’organismo. Il magnesio contribuisce a ridurre stanchezza e affaticamento oltre che al mantenimento di ossa e denti e al buon funzionamento del sistema nervoso e della funzione muscolare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio