AREZZO – Un corso per conoscere la lingua e Cultura ucraina al Campus del Pionta

Al via oggi in presenza e online

Prende il via lunedì 30 maggio il Corso di base di lingua e cultura ucraina, aperto a tutti gli interessati. Le lezioni saranno tenute dalla professoressa Yulija Chernyshova, visiting professor dell’Università di Kyiv.

corso ucraino locandina Per partecipare al corso, che si terrà al campus universitario del Pionta ad Arezzo e on line, non sono richieste conoscenze pregresse, e le attività sono aperte sia agli studenti che alla cittadinanza.

Le lezioni si terranno nelle giornate del 30 e 31 maggio e del 6 e 7 giugno, dalle ore 10 alle ore 13.45 e verteranno sia sulla lingua che sulla cultura ucraina.

Infine, martedì 7 giugno a partire dalle ore 15, è in programma la master class di chiusura del corso, cui seguirà un momento conviviale con la festa ucraina.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del corso di laurea in Lingue per la Comunicazione interculturale e d’Impresa che si tiene ad Arezzo, a cura del dipartimento di eccellenza di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne dell’Università di Siena.

Sarà possibile partecipare anche on line. Le iscrizioni gratuite sono aperte all’indirizzo: alessandra.carbone@unisi.it.

Informazione sugli orari e sulla piattaforma on line per il collegamento sono pubblicate alla pagina web www.unisi.it/unisilife/notizie/corso-lingua-cultura-ucraina

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio